PROSSIMI EVENTI

  • Next events

  • chitarra elettrica e classica

    Lorenzo Tomio

    Musicista, compositore, e sound designer, presta il proprio talento a servizio della nuova musica e dell’immagine, teatrale e cinematografica, con interventi sonori nei più svariati ambiti, creando musiche di scena per il teatro contemporaneo e la danza, colonne sonore per il cinema e la televisione (01 distribution, RAI, Mediaset), e propagando le sue collaborazioni in maniera poliedrica e mai univoca.
    Diplomato e laureato al biennio di specializzazione in chitarra classica con il massimo dei voti (tesi su “La musica spettrale, Tellur di Tristan Murail”), ha studiato composizione al conservatorio di Adria.
    Co-fondatore dell’ensemble di musica contemporanea L’arsenale con il quale si esibisce regolarmente è co-organizzatore del festival “Nuova Musica a Treviso”.
    Si è esibito in sale e festival quali Contemporanea-Udine, Barge Music e MATA Festival-New York, University of Minnesota-Minneapolis, Fenway Center e Harvard University-Boston, Compositori a Confronto-Reggio Emilia.
    Suoi lavori strumentali e vocali sono stati eseguiti e commissionati da festival ed ensemble quali Astra Concerts-Melbourne; Windspiel-BKA Theatre-Berlino; MATA Festival-New York, Festival of New Organ Music-Londra; Compositori a Confronto-Reggio Emilia; Zeppelin Festival-Barcellona; Brinkhall Summer Concerts-Helsinki; Giovanni Sollima-100celli al Teatro Valle-Roma, Piccola Orchestra ‘900, Auditorium Parco della Musica-Roma; Ensemble In Extensio-Montréal.
    Attivo nell’ambito dell’improvvisazione, ha diretto ensemble di musicisti e danzatori in collaborazione con la coreografa Laura Moro, nella conduction di Cobra di John Zorn, in residenza al festival B-Motion di Bassano e al Teatro Fondamenta Nuove di Venezia.