Prossimi concerti
- 25.11.11 | Auditorium Chiesa di Santa Croce - Treviso
Emilio Pomarico e Helmut Lachenmann con MDI Ensemble L'arsenale Nuova Musica a Treviso 2011 - appuntamento n. 9 - 06.11.11 | Foyer del Teatro Comunale - Treviso
Matinée - 1 L'arsenale Nuova Musica a Treviso 2011 - appuntamento n. 2 - 04.11.11 | Museo di Santa Caterina - Treviso
Crippled Symmetry di Morton Feldman: conferenza di Marco Lenzi e concerto de L'Imaginaire L'arsenale Nuova Musica a Treviso 2011 - appuntamento n.1
Blog
Nadir Vassena - composizione
Marco Angius - direzione e interpretazione
Mario Caroli - flauto
Ciro Longobardi - pianoforte
L'ensemble L'arsenale, in collaborazione con Teatri Spa, Asolo Musica, Comune di Treviso, Provincia di Treviso, Gruppo Compiano, Federazione Cemat, propone il primo Atelier di composizione e interpretazione della musica contemporanea.
L'Atelier ospiterà quest'anno Nadir Vassena, Marco Angius, Mario Caroli e Ciro Longobardi. Durante il corso verranno affrontate alcune opere per flauto solo, pianoforte solo e per ensemble attraverso letture, approfondimenti, prove aperte ed esibizioni concertistiche.
L'ensemble sarà formato dai musicisti de L'arsenale e da giovani interpreti appositamente selezionati, con l'intento di individuare e formare nuove figure specialistiche, oltre che sopperire una diffusa lacuna.
L'Atelier si rivolge tanto ai giovani compositori quanto agli interpreti (strumentisti e direttori) interessati a conseguire una qualifica professionale d'eccellenza oltre ad una più ampia competitività internazionale.
All'interno di ciascun laboratorio, verranno selezionati e segnalati alcuni interpreti, direttori e compositori per il concerto finale e che potranno ricevere le borse di studio offerte da L'arsenale.
L'Atelier avrà luogo a Treviso dal 20 al 23 novembre 2010.
Il bando e la scheda di iscrizione: http://www.larsenale.com/assets/files/Larsenale_atelier_2010_ita.pdf
LA SCADENZA E' PROROGATA ALL' 11 NOVEMBRE PER I SOLI CORSI DI FLAUTO E DIREZIONE!!!
L'arsenale

